Gelati

Gelato alle fragole e sciroppo di sambuco

gelato alle fragole e sambuco

1 giugno…l’estate è sempre più vicina,le temperature si alzano,le giornate si allungano,la voglia di stare all’aperto è sempre maggiore.
Si,credo che giugno sia uno dei miei mesi preferiti,non c’è il caldo torrido estivo,piano piano ci si scopre,l’idea di fuggire al mare per un weekend spesso si tramuta in realtà e se non se ne ha la possibilità,è bello iniziare ad organizzare le prime grigliate in giardino in compagnia di persone che chiami Amici.
Le grigliate a casa mia spesso iniziano all’ora di pranzo e terminano a serata inoltrata,ci sono intervalli con tuffi in piscina,giochi a carte o giochi di società,tante chiacchiere,una buona dose di vino,drink e tanta,tantissima allegria.
Queste sono le giornate che mi piacciono,che mi fanno stare bene.
Queste sono le domeniche estive a casa mia,le domeniche in cui non lavoro,anche se sono sempre troppo poche.
Oggi se penso a giugno,ho voglia di dargli il benvenuto con una golosa coppetta di gelato alla fragola con sciroppo al sambuco.
Amo prepararmi il gelato in casa con la gelatiera,amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti ed amo gustarmi una coppetta di gelato sdraiata sulla mia amaca in cortile,magari leggendo un buon libro.
Iniziamo quindi questo giugno,con tanti nuovi e buoni propositi verso l’estate che sta arrivando…e per tutti i fortunati che faranno il ponte,anche all’insegna del primo mare magari.

 

5 da 3 voti
Gelato alle fragole e sciroppo di sambuco
Piatto: Gelato
Chef: Barbara
Ingredienti
  • 100 gr di fragole mature
  • 250 m di latte intero
  • 250 ml di panna da montare
  • 60 gr di zucchero
  • 50 ml di sciroppo al sambuco
Istruzioni
  1. In una ciotola uniamo il latte e lo zucchero poi mescoliamo fino a quando è tutto ben sciolto.
  2. Tagliamo a fettine le fragole e con un mixer ad immersione frulliamo tutto.
  3. Aggiungiamo quindi la panna e lo sciroppo al sambuco poi versiamo nella gelatiera,ben fredda di freezer e lasciamo andare per circa 30 minuti o finchè le pale non faranno fatica a girare.
  4. Riempiamo una vaschetta e mettiamo in freezer,meglio ancora se gustato subito.

 

 

 

 

 

 

 

“No, non è facile…Non lo è mai.
Se così non fosse sarebbe tutto più semplice: niente dolore…niente delusione…niente solitudine.. No, nulla di tutto questo è possibile, perché niente di ciò che realmente conta può essere facile.
La gioia nasce dal sacrificio…dalle ginocchia sbucciate…dai cuori infranti…perché ciò che ci è stato inculcato da bambini non può essere vero: non ci sono favole…non ci sono eroi o grandi imprese…
C’è la determinazione di persone semplici che non si arrendono mai.”
Fabio Volo

 

A tutti voi l’augurio di una felice e serena giornata.

 

You Might Also Like

5 Comments

  • Reply
    Elisabetta
    1 Giugno 2016 at 13:50


    Ciao Barbara! Adoro lo sciroppo di sambuco tant’è che ieri l’ho imbottigliato! E spesso ne verso un cucchiaino quando preparo la macedonia di fragole! Il gelato sembra ottimo!
    Buona giornata!
    🙂

  • Reply
    Mirta e Patata
    1 Giugno 2016 at 14:07


    Che meraviglia!!!!! buonissimo e originalissimo! Bacione Mirta

  • Reply
    valentina
    1 Giugno 2016 at 17:49

    Beh giugno è il mio mese, mi ha dato i natali e lo amo follemente anche perché l’ho scelto come mese del mio matrimonio…oltre che per ogni cosa da te elencata, perciò mi merito una coppetta do euesto fresco gelato aromatizzato al sambuco e ti aspetto nel mio giveaway, Barbara, vorrei uno dei tuoi scatti rubati….che ne dici? Si può fare? ^_^ ♡♡♡

  • Reply
    Andreea
    1 Giugno 2016 at 23:09

    Che buono il gelato fatto in casa e sopratutto con i primi frutti. Devo tirare la macchina e iniziare a fare anche io, troppo buono !

  • Reply
    Luna
    4 Giugno 2016 at 12:21


    Abbiamo un grande terrazzo che ci permette di fare la griglia (elettrica) ed essendo all’ultimo piano, è ancora meglio 🙂 Ricordo però con piacere le grigliate fatte con gli amici anni fa anche se era faticoso per i grigliatori!!! Un bel gelato rinfrescante quindi ci sarebbe voluto proprio in quei casi e goloso come il tuo!

Leave a Reply