Le mie attività

Da ottobre 2017 in collaborazione con Centro “Il Riccio” di Reggio Emilia, tengo laboratori di cucina sia per bambini che per adulti.


“Piccoli Chef” è un laboratorio di cucina per bambini da 4 a 8 anni ed è pensato come un laboratorio creativo in cui i bambini, senza rinunciare ad un aspetto ludico, sono impegnati ed aiutati a portare a termine le ricette per conquistarsi una golosa merenda.
L’idea è quella di trasmettere loro la passione per la cucina, fargli conoscere e maneggiare gli alimenti ed ampliare la gamma di cibi che ai bambini piace mangiare.
L’ obiettivo principale è di far capire loro che “non si gioca alla cucina” ma che cucinare può diventare un gioco.

Un’altro dei miei laboratori è “Coccole in padella” che generalmente viene richiesto come laboratorio extra scolastico.
E’ pensato come un laboratorio creativo in cui mamme e bambini, cucinano insieme, tra una coccola ed una nuova ricetta tutta da realizzare e scoprire insieme.
Si spazia tra ricette dolci e salate, ricette della tradizione ma anche innovative, sempre facili e veloci da fare in modo che poi mamme e bambini potranno prepararle insieme anche a casa per tutta la famiglia.

Sempre a Reggio Emilia, tengo corsi di cucina tradizionale o innovativa per adulti.
Anche qui si spazia tra preparazioni dolci e salate e ogni volta il menù che si andrà a creare è sempre diverso.
Serate in cui sarete proprio voi a mettere le mani in pasta e creare i vari menù che cambieranno di volta in volta.
Lavoraremo insieme per far si che anche il vostro motto diventi “Stupire a tavola”



Se siete di Reggio Emilia e provincia o nelle zone limitrofe, non esitate a contattarmi per avere tutte le informazioni sui laboratori attivi.

Se invece volete organizzare insieme un compleanno o un momento divertente per i più piccoli, non esitate a contattarmi.