San Valentino è ormai alle porte, non che io sia mai stata una grande amante di questa ricorrenza, ma ancora in inverno, mi piace colorare la mia tavola e questa è sempre una bella scusa per farlo.
Se quello che cercate per festeggiare è una cena intima, preparata in casa, allora prendete carta e penna per appuntarvi qualche suggerimento per il vostro menù di San Valentino.
Per dare forma al menù, è necessario partire dagli antipasti.
Facili e veloci da preparare, le pizzette allo yogurt greco diventano un’ottima idea da servire per antipasto soprattutto se preparate a forma di cuore.
Potete accompagnarle con un buon Spritz al Lambrusco.
Nei primi piatti invece abbiamo l’imbarazzo della scelta.
Se avete tempo a disposizione per preparare la pasta fatta in casa, io vi consiglio di preparare i Cuori di sfoglia alle patate e fontina, classici ravioli ma ovviamente a forma di cuore.
Alternativa per chi invece ha poco tempo a disposizione da dedicare alla preparazione della cena, è sicuramente il Risotto alle fragole.
Per non rendere troppo pesante e lunga la cena, io passerei subito al dolce.
E qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Un grande classico per San Valentino e non solo è il Tortino al cioccolato con cuore caldo, impossibile resistergli per gli amanti del cioccolato.
Parlando sempre di dolci al cucchiaio, è impossibile poi resistere alla bontà del goloso Tiramisù alle fragole, leggero e soffice come una nuvola.
Infine se non siete amanti dei dolci al cucchiaio, ecco una torta facile e veloce da preparare con tanto amore: la Fluffosa di San Valentino.