Dolci al cucchiaio San Valentino

Tortino dal cuore morbido al cioccolato e caffè

tortino dal cuore caldo

Uno di quei dolci a cui è impossibile dire di no.
Una ricetta facile per un dolce scenografico che piace a tutti perchè vedere uscire il cuore fondente al primo assaggio è sempre una sorpresa ed un’emozione.
Il tortino dal cuore morbido con cioccolato e caffè,è un dolce che piacerà a  grandi e piccini ma anche l’idea giusta per il dessert a conclusione di una cena romantica a due.
San Valentino si sta avvicinando, potrebbe essere questa l’occasione per fare definitivamente breccia nel cuore del vostro lui o della vostra lei.
O più semplicemente, la coccola ideale per le grigie giornate di pioggia.

 

 

Tortino dal cuore morbido al cioccolato e caffè
Preparazione
20 min
Cottura
12 min
Tempo totale
33 min
 
Porzioni: 8 porzioni
Ingredienti
  • 500 g cioccolato fondente
  • 200 g burro
  • 200 g zucchero a velo
  • 5 uova
  • 100 g farina
  • 2 tazzine caffè
Istruzioni
  1. Iniziate facendo sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il burro, lo zucchero ed il caffè. Togliete poi dal fuoco e incorporate le uova uno alla volta.
  2. Unite infine la farina e mescolate delicatamente. Versate il composto ottenuto negli stampini in alluminio usa e getta, precedentemente imburrati per bene. Trasferite in frigorifero e fate riposare per una notte intera.
  3. Trascorso il tempo di riposo, infornate a 180° per 10 - 12 minuti. Sfornate poi i tortini, lasciate rapprendere un paio di minuti poi sformateli direttamente nei piatti da portata. Prima di servire, cospargere con abbondante zucchero a velo.

 

 

 

 

 

 

 

”  Se qualcuno ti resta accanto nei momenti peggiori, allora merita di essere con te nei momenti migliori.”

 

 

 

 

Prova anche tu il tortino dal cuore morbido con cioccolato e caffè e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #ungiornosenzafretta : farai parte anche tu dell’album Rifatti da voi sulla mia pagina Facebook.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply