Carnevale Laboratorio "Piccoli chef"

Grissini ricoperti di cioccolato

grissini al cioccolato

I grissini ricoperti di cioccolato sono la ricetta con cui martedì scorso, dopo la pausa Natalizia, ho ripreso il laboratorio di cucina con i bambini a Reggio Emilia presso ” Centro il Riccio “ dove ci divertiamo a preparare ricette facili e veloci.
Siccome ormai Carnevale è alle porte, ci siamo divertiti a preparare i grissini ricoperti di cioccolato decorati con tanti zuccherini colorati.
Ricetta davvero facile e veloce da preparare, infatti anche i bimbi sono riusciti a prepararli da soli.
Ideale per la festa in maschera di Carnevale ma anche per una golosa merenda in compagnia.

 

 

Grissini ricoperti di cioccolato
Preparazione
10 min
Tempo totale
10 min
 
Ingredienti
  • grissini
  • 300 g cioccolato fondente
  • zuccherini colorati
Istruzioni
  1. Fate fondere a bagnomaria o nel microonde il cioccolato finché sarà ben fluido, mescolate bene e trasferite in un contenitore alto e stretto. Immergete, uno alla volta, i grissini nel cioccolato fuso fino a metà altezza, poi appoggiateli su una teglia, foderata con carta da forno, tenendoli distanziati tra loro.
  2. Spolverizzateli ancora caldi con la decorazione scelta su tutti i lati e trasferiteli in frigorifero per 5 minuti. Quando saranno freddi, infilate i grissini nei bicchieri alti e servite.

 

 

 

 

 

 

 

” Ma quando una persona ce l’hai dentro, dove pensi di scappare?”

 

 

 

 

Prova anche tu i grissini ricoperti di cioccolato e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #ungiornosenzafretta : farai parte anche tu dell’album Rifatti da voi sulla mia pagina Facebook.

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    marilena
    30 Gennaio 2018 at 17:26

    Ciao Barbara,
    dei grissini veramente simpatici e allegri, adatti a questo periodo di carnevale, con i coriandoli sul cioccolato: chissà i bambin…ma anche i grandi:-D

Leave a Reply