Home Estratti e smoothie Estratto mango lime e menta

Estratto mango lime e menta

by Barbara Baccarini

Non sono mai stata una gran dormigliona, ho sempre amato svegliarmi presto e godere della giornata fin dalle sue prime ore.
Dormire fino a tardi per me è  sempre stata una perdita di tempo perchè tutto ciò che io ed il mio corpo riusciamo a fare prima delle 10 del mattino è sempre risultato essere tra le cose più belle, buone e produttive mai fatte.
Arrivare alle 10 e pensare di aver già messo in piedi buona parte della giornata, aver già fatto la spesa e pensato a cosa cucinare per pranzo e per cena, mi da quella certezza che se anche mi perdo in chiacchiere al bar con le amiche fino a mezzogiorno, comunque la mia giornata è salva.
Anche voi siete tra quelli che amano svegliarsi presto oppure adorate dormire fino a tardi?
Un motivo per cui adoro svegliarmi presto, è anche quello di concedermi una sana, golosa e consistente colazione spesso in compagnia di mamma.
Con questo caldo però prediligo spesso cose fresche ed ecco che in men che non si dica gli estratti hanno sostituito il classico latte o tea.
Era da tanto che volevo provarne una nuova versione, e questa mattina è stata l’occasione giusta.
Da qualche tempo quando vado nella gelateria del paese, mi capita spesso di trovare e prendere il gusto di gelato mango lime e menta, di una bontà infinita ma soprattutto davvero fresco.
Ecco quindi che, recuperati tutti gli ingredienti, questa mattina il mio amato gusto di gelato si è trasformato in un ottimo estratto davvero fresco e dissetante.

 

 

 

Estratto mango lime e menta
Preparazione
5 min
Tempo totale
5 min
 
Porzioni: 2 persone
Ingredienti
  • 1 mango maturo
  • 1 lime il succo
  • 7 foglie menta
Istruzioni
  1. Iniziate a preparare l'estratto pulendo il mango e privandolo della buccia, quindi tagliatelo a pezzetti.

  2. Spremete il lime poi mettetelo nell'estrattore assieme ai pezzi di mango e alle foglie di menta, quindi ricavatene il succo. 

  3. Versate nei bicchieri, mescolate e gustate il vostro estratto magari aggiungendo qualche cubetto di ghiaccio.

 

 

 

 

 

 

Prova anche tu lo smoothie mango lime e menta e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #ungiornosenzafretta : farai parte anche tu dell’album Rifatti da voi sulla mia pagina Facebook

 

You may also like

Leave a Comment

Valutazione ricetta