Gelati

Sorbetto mango e pesca

ricetta facile sorbetto

Giornate lunghe, caldo asfissiante che quasi toglie il respiro, tutti alla ricerca di qualcosa di fresco da bere o mangiare… ma non oggi.
Questa mattina, quando ho aperto gli occhi era forte l’odore di pioggia ed il suo rumore dolcemente mi cullava mentre pian piano gli occhi si aprivano ed i mi risvegliavo, pronta per affrontare una nuova giornata.
Nuovo scherzo del tempo in questa pazza estate, temperature in picchiata ed oggi sarebbe decisamente la giornata perfetta per accendere il forno.
Ma io, come sempre, vado controcorrente.
Io sono sempre stata quella che arrivava in discoteca quando la maggior parte delle persone se ne andava, sono quella che decide che è ora di iniziare a fare un pò di movimento quando sono in arrivo o giornate troppo calde oppure ormai è autunno inoltrato e della prova costume non interessa più a nessuno.
Un grande classico della mia vita essere sempre in ritardo, ma a me piace da sempre pensare che in realtà sono un passo avanti agli altri.
Arrivare in discoteca alle 2 di notte vuol dire arrivare quando restano i migliori e le canzoni sono le più belle, iniziare a far movimento a settembre quando tutti sono già orientati verso la palestra, per me vuol dire godere a pieno delle ultime belle giornate che l’estate ci regala ed incontrare poca gente mentre cammino.
Ecco perchè, anche se oggi ci vorrebbe la camicia, vi lascio la ricetta per questo facilissimo e golosissimo sorbetto al mango e pesca: pochi giorni  ed il caldo tornerà, pressante come prima o forse più i prima e voi, come me, non vi farete trovare impreparati perchè avrete già pronto in freezer questo sorbetto.
Mango e pesca, un’accoppiata dal gusto e dal sapore assolutamente vincente, provare per credere.

 

 

 

Sorbetto mango e pesca
Preparazione
30 min
in frigorifero
8 h 20 min
 
Piatto: Dessert
Cucina: Italiana
Porzioni: 4 persone
Ingredienti
  • 150 g polpa di mango
  • 150 g polpa di pesca
  • 250 ml acqua
  • 70 g zucchero
Istruzioni
  1. Per preparare il sorbetto al mango e pesca iniziate versando l'acqua e lo zucchero in un pentolino e portate tutto a bollore per circa 2 minuti poi lasciate raffreddare.

  2. In una ciotolina raccogliete la polpa del mango e della pesca quindi frullatela con il mixer ad immersione.

  3. Aggiungete alla frutta, lo sciroppo ormai freddo quindi versate tutto nella gelatiera fredda di freezer.
    Lasciate lavorare fino a che non inizierà ad addensare.

  4. Una volta pronto, potete versarlo in una ciotola e coprirlo con pellicola trasparente per riporlo nel congelatore fino al momento di utilizzarlo. 
    Servite il sorbetto di mango e pesca in coppette monoporzione, magari decorando con cialde di biscotto.

 

 

 

 

 

 

Prova anche tu il sorbetto mango e pesca e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #ungiornosenzafretta : farai parte anche tu dell’album Rifatti da voi sulla mia pagina Facebook

 

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply