Estratti e smoothie

Estratto all’arancio e melograno

ricetta facile estratto arancio e melograno

In inverno, si sa che il nostro organismo ci richiede più energia: un estratto di frutta e verdura può esserci molto utile in questo senso per integrare la nostra dieta e fare il pieno di vitamine e sali minerali.
Gli estratti, specie se al loro interno aggiungiamo un pezzetto di zenzero fresco, ci aiutano a fronteggiare piccoli malanni, ma anche a disintossicarci e depurarci.
Il primo estratto che vi presento è un vero toccasana per l’organismo in questo particolare periodo dell’anno: arancio e melograno la fanno da padrone regalandoci un succo davvero buonissimo.
Se non possedete un estrattore, vi consiglio di inserirlo quanto prima nella lista dei desideri.

 

 

Estratto all'arancio e melograno
Preparazione
10 min
Tempo totale
10 min
 
Porzioni: 2 porzioni
Ingredienti
  • 1 melograno
  • 2 di aroma ai fiori d'arancio
Istruzioni
  1. Pelate le arance e dividetele in spicchi. Eliminate la calotta superiore della melagrana, incidete la buccia quindi dividetela a metà. Estraete ora i chicchi avendo cura di non romperli.
  2. Passate gli spicchi dell'arancio e i chicchi del melograno nell'estrattore e ricavatene il succo. Versate nei bicchieri, mescolate e gustate il vostro estratto.
Note

Se non avete un estrattore, potete spremere le arance e passare i chicchi del melograno nel passaverdure.

 

 

 

” Non tutti comprenderanno il tuo cammino.
Va bene così. Sei qui per vivere la tua vita, non per dare spiegazioni.”

 

 

 

 

Prova anche tu l’estratto alla mela e melagrana e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #ungiornosenzafretta : farai parte anche tu dell’album Rifatti da voi sulla mia pagina Facebook.

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply