Home Estratti e smoothie Smoothie con fragole,pera,more,zenzero e cannella

Smoothie con fragole,pera,more,zenzero e cannella

by Barbara Baccarini

Anche se ultimamente le temperature si sono abbassate ed il sole preferisce nascondersi dietro alle nuvole, io continuo con la mia voglia di colazioni fresche e sane.
Cosa c’è di meglio quindi che un goloso, fresco e colorato smoothie?
Ormai ne sono una grande divoratrice, anche a metà pomeriggio, se mi viene un piccolo languore, ecco che vado in cucina, prendo un pò di frutta e frullo tutto con il mio mixer.
Io li adoro: sono cremosi, colorati, dolci ma soprattutto sono un peccato a cui possiamo tranquillamente cedere. Ricordate sempre che la differenza tra uno smoothie ed un frullato è dovuta alla consistenza: il frullato è più liquido e generalmente contiene il latte o il gelato, lo smoothie è più cremoso e contiene quasi sempre yogurt bianco.
Cosa occorre per preparare uno smoothie?
Frutta fresca o verdura, tanta fantasia ed un frullatore… mescolate ed avrete ogni volta una bevanda dal gusto e dal sapore unico.
Ecco perchè durante l’estate, quando la frutta è matura ne congelo sempre un pò, mi piace fare dei buoni mix anche quando non è stagione come ora.
Facciamo colazione insieme questa mattina?
Il mio smoothie è già pronto.

Smoothie con fragole,pera,more,zenzero e cannella

Ingredienti:

  • 1 pera matura
  • 10 fragole
  • 8 more (se non le avete fresche vanno bene anche surgelate)
  • 3 cm zenzero fresco
  • un pizzico cannella
  • 200 ml yogurt bianco


Lavate e tagliate a cubetti le fragole e la pera.
Mettete la frutta nel frullatore con le more surgelate poi unite lo yogurt, lo zenzero e la cannella in polvere.
Frullate tutto con un mixer ad immersione finchè il composto diventa spumoso.
Versate in due grandi bicchieri e bevete subito.


“La vita è fatta di delusioni, botte e lividi che nemmeno il tempo è capace di cancellare.
La vita è fatta di partenze e di ritorni… però una cosa ho imparato: che si potrà anche soffrire, stare male, piangere fino a sentir doloranti gli occhi ma ci si rialza sempre, perchè la vita è il dono più prezioso che abbiamo.  
(L.Ligabue )

Non scordarti di iscriverti alla Newsletter per restare aggiornato su tutte le mie attività e sulle prossime ricette in arrivo.


You may also like

3 comments

Andreea 28 Aprile 2016 - 9:36

Ottimo da sorseggiare in ogni momento della giornata !

Reply
Luna 28 Aprile 2016 - 13:57

5 stars
Buono e goloso, rinfrescante ed energizzante ^_^ Con le temperature più elevate è piacevolissimo berlo 🙂

Reply
Mirta e Patata 28 Aprile 2016 - 15:39

5 stars
Che delizia super!!!!!!!! adoro gli Smoothie e questo è davvero profumato, fresco. Complimentissimiiiiiii bacione
Mirta.

Reply

Leave a Comment