Pensieri e parole

Le mie “2 chiacchiere in cucina”

Era un normalissimo lunedì di fine maggio, quello che non sapevo era ciò che mi aspettava.
Un risveglio nemmeno troppo traumatico per essere lunedì, colazione al bar in solitaria con caffè e pasta e poi via, a bordo della mia macchina eccomi pronta ad iniziare una di quelle giornate che già in partenza, sai saranno speciali.
Direzione Padova, ma non per visitare quella che a detta di tanti, è una bellissima città.
La musica mi accompagna e tra una canzone cantata a squarciagola ed una che evoca ricordi i tempi passati, ecco che mi ritrovo a destinazione: gli studi televisivi di Telepadova.
Cosa ci faccio qui?
Qualcosa che solo tre mesi fa mai avrei immaginato, qualcosa di cui sono completamente all’oscuro perchè si, io sono una foodblogger ma io non guardo mai programmi di cucina ed invece oggi sono qui per registrare una puntata TV di cui io sono la protagonista.
Grazie ad Ilenia, che non smetterò mai di ringraziare, sono stata contattata per prendere parte a questa bella esperienza.

Al mio arrivo negli studi televisivi mi sono da subito imbattuta in Cristina Dori, l’altra metà della trasmissione insieme ad Ilenia appunto e fin dal momento in cui ci siamo salutate, è nato un bel feeling.
Poi l’incontro con il direttore di produzione, con Ilenia, con tutto lo staff che c’è dietro al programma ed io, stranamente, ero subito a mio agio.
Ricordo le chiacchiere con Ilenia e Cristina nel camerino e l’incredulità che tutte queste persone fossero li per ascoltare la mia storia…
Poi il momento in cui entriamo nello studio, in quella che era la nostra cucina e dove io avrei dovuto cucinare le mie due ricette.
Un veloce scambio di battute ed in men che non si dica eccoci pronte ad iniziare la registrazione che prevedeva la preparazione di due ricette.
Ovviamente non potevo non portare due mie grandi classici:
Torta di riso soffiato e Mars
Torciglioni di sfoglia con mortadella e pistacchi

 

 

Generalmente mi sento sempre in difficoltà quando devo parlare di me, quando devo raccontare la mia storia, ma in questo caso, tutto è filato liscio e mi è proprio sembrato di essere in cucina a creare ricette insieme a due amiche mentre si parla del più e del meno.
Mi sono emozionata: ho parlato di me, delle mie passioni, del mio lavoro, del mio blog e del perchè è nato ed in men che non si dica la registrazione era già terminata ed io pronta per rimettermi in auto e tornarmene a casa.
Questa è stata veramente un’esperienza pazzesca un’esperienza che ancora una volta mi ha fatto capire quanto sia giusto inseguire i propri sogni e non smettere mai di arrendersi davanti agli ostacoli che ogni giorno a vita ci mette davanti.

 

Se vi siete persi la puntata o semplicemente volete rivederla, qui sotto vi lascio il video che trovate su YouTube.

 

 

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply