Pensieri e parole

Attimi di vita

20 dicembre 2013

Arriva un momento nella vita in cui tutti i tuoi punti fermi,le tue certezze pian piano se ne vanno e ti ritrovi in balia degli eventi,eventi che mai avresti voluto affrontare.
Mercoledì pomeriggio così,all’improvviso,la mia roccia più forte e salda mi ha lasciato..colei che un anno fa si divertiva a girare con me per le vie di Shanghai con il pensiero sempre a casa al suo compagno di una vita.
Una grande lavoratrice,una donna forte,solare,un punto fermo per tanti,colei che aveva sempre la risposta ad ogni dubbio o domanda,una donna che sapeva organizzarti la vita e sconvolgertela allo stesso tempo…
Una nonna fantastica,perdutamente innamorata dei suoi nipoti,una madre forte che guai a chi gli toccava i suoi bambini,una donna che nella vita ne ha sopportate tante…
Le tue parole di conforto,i tuoi insegnamenti e le tue sgridate mancheranno terribilmente a tutti,così come le tue tanto cercate frittelle di baccalà che ogni anno la gente poteva assaggiare durante le feste in piazza.
Grazie per tutti gli insegnamenti che mi hai dato,grazie per tutte le volte che hai cucinato con me e con pazienza ed amore mi hai insegnato alcuni dei tuoi piccoli segreti,grazie per tutto il bene che mi hai voluto e che sai essere pienamente ricambiato.
Scusa se non sono stata la nipote perfetta ma so che tu mi volevi bene anche così..spero di non deluderti mai per tutto il resto della mia vita!!
Ti porterò per sempre nel mio cuore..anche se ci hai lasciato troppo presto ora voglio immaginarti tra gli angeli in paradiso e so che da lassù ci proteggerai per sempre!

BUON VIAGGIO NONNA…TI VOGLIO BENE

 

 

 

 

 

 

 

 

Only registered users can comment.

  1. mi hai davvero commossa con le tue parole e la bellissima canzone . la perdita di una nonna è sempre un dolore straziante, lo so bene. Ma poi loro. le nostre adorate nonne, che ci hanno amate, coccolate, viziate e anche sgridate, resteranno per sempre nei nostri cuori. A me , le mie, pare ancora di sentirle.
    Ti abbraccio

  2. Anche io mi sono commossa. Le nonne sono le persone che spesso ci sono state molto vicine quando eravamo piccole, ci hanno visto crescere, hanno sempre avuto tanta tenerezza e si portano dietro tutto il nostro affetto.
    Che belle, foto, si vede che tua nonna era una persona forte e bella.
    Ti sono vicina.
    Un abbraccio,
    Alice

  3. Mi hai fatto commuovere, Barbara… tanto. Ti sono vicina con tutto il mio cuore e ti stringo forte, mi dispiace tantissimo… la tua dolce e stupenda nonna continua ad essere accanto a te, lo sarà sempre… forza <3

  4. Che belle parole hai usato per ricordare la tua amata ed affettuosa nonna. Una donna straordinaria da come l'hai descritta, sarà una grossa mancanza per te!!! Ma non preoccuparti perchè dall'alto continuerà a vegliare su di te proteggendoti e guidandoti a fare scelte giuste… vedrai carissima Barbara.
    Affettuosamente ti saluto
    Nadia

  5. mi dispiace immensamente, se era venuta insieme a te a Shanghai era una gran donna perchè aveva capito che è importante conoscere genti di altri paesi anche per potersi confrontare…un abbraccio forte SILVIA

  6. Ciao Barbara mi dispiace tanto per tua nonna…purtroppo fa parte di questa vita che le persone a noi care, nella stragrande maggioranza dei casi, ci lascino prima…l'importante è mantener sempre vivo il loro ricordo dentro di noi…. a vederla sembra una donna forte e allegra. Ti sosterrà sempre!!!
    un abbraccio Alessia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *