Home Pasqua Pop corn colorati al cioccolato bianco

Pop corn colorati al cioccolato bianco

by Barbara Baccarini

I pop corn colorati ricoperti di cioccolato bianco, sono lo snack ideale per le giornate di pioggia come questa domenica di inizio marzo.
Ebbene si, anche se la voglia di primavera è tanta, l’inverno sembra proprio non volersene andare così, ho deciso i colori di metterli in tavola dato che la natura ancora non ce li regala.
L’idea di preparare questi pop corn ce l’ho in testa dallo scorso dicembre, quando per la prima volta, sono stata a “Mondo creativo” la fiera dell’hobbistica che si tiene a Bologna.
Girovagando per il padiglione, più di una volta mi sono ritrovata ad ammirare uno stand di pop corn.
Ovviamente non pop corn normali, ma un’infinità di pop corn aromatizzati e colorati.
Tra tutti quei sacchettini, uno in particolare ha attirato la mia attenzione, mi ero ripromessa di comprarlo per assaggiarlo ma poi non ce l’ho fatta perchè ero di corsa e ovviamente quando devi andare via e cerchi qualcosa, non lo trovi nemmeno a pagare.
Poi per un pò di tempo mi sono scordata di questi pop corn, ma qualche settimana fa, quando sono andata al cinema a vedere un film, il loro profumo mi ha fatto tornare alla mente quei sacchetti colorati ed ecco che in men che non si dica, sono qui a condividere con voi questa golosa ricetta, facile e veloce che possono preparare  anche i più piccoli.
Ottimi come snack davanti alla tv ma non solo, potete utilizzarli anche per  decorare torte o come idea regalo in occasione di un compleanno o un evento speciale per i più piccoli.
Io sicuramente li farò provare in uno dei prossimi laboratori anche ai miei Piccoli chef
Siete pronti a scoprire la  facile e veloce ricetta per colorare le giornate grigie?

Pop corn colorati al cioccolato bianco

Ingredienti:

  • 50 g chicchi di mais
  • 200 g cioccolato bianco
  • coloranti alimentari io rosso e blu
  • zuccherini colorati


Lasciate scoppiare i chicchi di mais nell’apposita macchina per pop-corn oppure, se non l’avete, fateli scoppiare in una padella con un filo d’olio.
Quando i pop-corn saranno pronti lasciateli raffreddare e ricordatevi di non salarli.
Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco poi dividetelo in tre ciotoline, ricavandone più o meno la stessa quantità per ciotola.
Aggiungete due, tre gocce di colorante per ciotola, io ne ho fatta una con il rosso ed una con il blu, l’altra l’ho lasciata al naturale.
Mescolate il colorante in modo da ottenere un colore uniforme, quindi versate il cioccolato su tre diversi fogli di carta da forno.
Sopra ad ogni foglio versate i pop corn e magari aiutandovi con un cucchiaio, amalgamate bene in modo che il cioccolato vada a ricoprire i pop corn.
A piacere ricoprite con gli zuccherini colorati, io li ho messi solamente in quelli che ho lasciato con il cioccolato al naturale.
Mettete in frigorifero ad addensare per circa 10 minuti poi servite.

” Sei padrona di te stessa quando non dai modo alle persone di ferirti, di farti sentire in forse, di farti sentire sbagliata, di non farti sentire mai abbastanza.
Sei padrona di te stessa quando inizi ad amarti.”

Non scordarti di iscriverti alla Newsletter per restare aggiornato su tutte le mie attività e sulle prossime ricette in arrivo.


You may also like

Leave a Comment