Venerdì… alle porte di un weekend che si preannuncia ricco di sole e con temperature che invogliano a partire verso il mare.
Un sogno, un miraggio il mare per me che anche questo weekend, come tutti gli altri ovviamente, sarò rinchiusa all’interno del centro commerciale per lavorare.
Però la Pasqua è alle porte e allora si che il prossimo weekend anche io potrò godere della compagnia di amici e parenti senza dover pensare al lavoro.
La Pasqua per me è una grande festa alla primavera: colori, luci e profumi la fanno da padrone ma se il Natale mette addosso quel senso di calore ed intimità, la Pasqua ci ricorda che tra poco arriverà l’estate con le sue calde giornate, la voglia di iniziare a scoprirsi dopo un’inverno sotto i caldi e larghi maglioni…..
Oggi in casa #ungiornosenzafretta arrivano gli amatissimi Nutellotti.
I Nutellotti sono dei biscotti morbidi e gustosi a base di Nutella, ideali da gustare a merenda con un buon tè caldo o per la colazione.
Questi golosi biscotti alla Nutella dal cuore cremoso e dal gusto squisito di cacao e nocciole, li avete sicuramente visti e rivisti nell’ultimo periodo sul web.
Io li ho definiti i fratelli delle ciliegie perchè proprio come per loro, uno tira l’altro e non smetteresti mai di mangiarli finchè, purtrppo, non finiscono.
Cogliendo l’occasione dell’arrivo della Pasqua li ho vestiti a festa ma nulla vieta di lasciarli al naturale o di decorarli con semplice granella di nocciole.
Nutellotti
Ingredienti per i biscotti:
- 180 g Nutella
- 1 uovo
- 150 g farina
Ingredienti per la decorazione:
- Nutella
- ovetti colorati di cioccolato
Iniziate mettendo la Nutella in una ciotola.
Aggiungete poi l’uovo ed amalgamate l’impasto con una frusta.
Unite poi la farina e lavorate l’impasto con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un impasto morbido e ben amalgamato.
Copritelo con della pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
Trascorso il tempo, prendete l’impasto e formate delle palline della grandezza più o meno di una noce.
Appoggiate le palline ottenute sulla teglia del forno coperta da carta forno. Con il pollice o aiutandovi con il manico di un cucchiaio di legno, praticate una fossetta abbastanza profonda al centro di ciascun mucchietto di impasto.
Infornate in forno già caldo a 180° per circa 10 minuti.
Trascorso il tempo, sfornate i biscotti e premete leggermente all’interno di ciascuna fossetta.
Quando si saranno raffreddati riempite ogni fossetta con un bel cucchiaino di Nutella.
A piacere potete decorare con delle uova di cioccolato colorate, come ho fatto io, oppure con granella di nocciole ma nulla vieta di lasciarli così al naturale.
3 comments
Li conosco e li stradoro.
Anche io…semplici e buonissimi!!
[…] avervi fatto conoscere i famosi Nutellotti, oggi voglio farvi scoprire i loro fratelli ovvero i Pistacchiotti.Si tratta appunto di biscotti a […]