Dolci al cucchiaio Pasqua

Tiramisù nell’uovo

tiramisù per pasqua

Il tiramisù nell’uovo è uno dei dessert che più sta spopolando in rete al momento.
Goloso da portare sulle vostre tavola in occasione della Pasquetta, ma anche un ottimo modo per smaltire tutte le uova che avete ricevuto in regalo.
Infondo si sa, resistere alla bontà del tiramisù è sempre difficile per noi italiani.
Io l’ho preparato per il pranzo di Pasqua e l’ho farcito, oltre che con crema al mascarpone e Pavesini, anche con tanti pezzetti di fragole.
Ho reso il tutto più colorato e adatto all’occasione, decorando il mio dessert con uova confettate, zuccherini colorati e tante scaglie di cioccolato.

 

 

Tiramisù nell'uovo
Preparazione
10 min
Tempo totale
10 min
 
Porzioni: 4 persone
Ingredienti
  • 1 uovo di cioccolato
  • 250 ml panna montata
  • 2 cucchiai zucchero a velo
  • 250 g mascarpone
  • Pavesini q.b.
  • fragole q.b.
  • 1/2 bicchiere latte intero
Istruzioni
  1. Preparate la crema al mascarpone montando a neve ben ferma la panna, poi unite il mascarpone e lo zucchero a velo. Montate fino ad ottenere una crema densa e compatta.
  2. Aprite per in senso della lunghezza l'uovo di cioccolato, mettetelo su di un supporto oppure sciogliete poco cioccolato, spennellatelo su un piatto da portata ed usatelo per fissare metà uovo. Farcite l'uovo alternando al suo interno strati di pavesini imbevuti nel latte , fragole e crema al mascarpone.
  3. Decorate con fragole, ovetti confettati, scaglie di cioccolato e zuccherini colorati. Conservate in frigorifero fino al momento di servire. Si serve come un tiramisù con pezzetti dell'uovo a parte.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

” Che la Pasqua possa essere un momento di riflessione propria e di rinascita interiore per amarsi, rispettarsi e assecondarsi.”

 

 

Ecco la video ricetta per preparare il Tiramisù nell’uovo.
Vi ricordo che per vedere tutte le mie videoricette, potete iscrivervi al mio canale YouTube.

 

 

 

 

 

Prova anche tu il tiramisù nell’uovo e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #ungiornosenzafretta : con il tuo scatto farai parte dell’album “Rifatti da voi” sulla mia pagina Facebook.

Non scordare di seguirmi anche sul mio profilo Instagram e di iscriverti alla Newsletter per restare sempre informato sui miei corsi di cucina e sulle mie attività.

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    Andreea
    3 Aprile 2018 at 16:57

    Bellissimo e tanto goloso, un’idea molto carina !

Leave a Reply