Gelati

Gelato alla Speculoos cream

gelato alla speculoos cream

Un aprile da scordare,un maggio che solo inizialmente ci ha illuso di essere in primavera inoltrata….
La voglia di bel tempo,sole e temperature gradevoli è tanta…così tanta che sembra i nostri desideri saranno accontentati già da questo weekend.
Sole e temperature in rialzo,davanti a me un’intera settimana di ferie…non posso che essere felice ed iniziare a pensare a tanti progetti.
Nel frattempo però,mi preparo questo buonissimo gelato con la Speculoos Cream che già da questo pomeriggio mi gusterò,seduta in giardino mentre mi leggerò un bel libro.
Eh si,le ferie iniziano lunedì ma già da ora mi tratto bene.
Questa versione del gelato io l’ho preparata con la gelatiera ma voi potete anche prepararla senza,avendo l’accortezza di mettere tutto in freezer e mescolare ogni 2 ore.
Se però,proprio come me,siete amanti del gelato, vi consiglio di acquistare una piccola gelatiera,online si trovano prezzi accessibili e non essendo ancora piena estate,potreste riuscire a fare davvero un ottimo affare.
Io da quando l’estate scorsa l’ho acquistata,ho riscoperto la bellezza di fare nuovi e strani abbinamenti anche nel gelato,amo sperimentare e devo dire che è unno stimolo sempre nuovo partire da un ingrediente e vederne e assaggiarne poi il risultato finale,fatto da me e dalla mia fantasia.

 

5 da 2 voti
Gelato alla Speculoos cream
Piatto: Gelato
Chef: Barbara
Ingredienti
  • 250 gr latte intero
  • 250 panna fresca
  • 80 gr di Speculoos Cream
  • 80 gr di zucchero
Istruzioni
  1. In una ciotola uniamo il latte e lo zucchero poi mescoliamo fino a quando è tutto ben sciolto.
  2. A questo punto uniamo la Speculoos Cream e con una frusta amalgamiamo bene tutti gli ingredienti.
  3. Aggiungiamo quindi la panna poi versiamo nella gelatiera,ben fredda di freezer e lasciamo andare per circa 30 minuti o finchè le pale non faranno fatica a girare.
  4. Riempiamo una vaschetta e mettiamo in freezer,meglio ancora se gustato subito.

 

 

 

 

 

 

 

A tutti voi l’augurio di un felice e sereno weekend.

 

You Might Also Like

3 Comments

  • Reply
    Luna
    20 Maggio 2016 at 13:25


    Devo dire che non conoscevo affatto questa crema e così sono andata ad informarmi su Google!!!! Sembra molto golosa ed invitante come del resto lo è il tuo gelato 🙂 Devo fare un pensierino sul comprare una piccola gelatiera!

  • Reply
    Mirta e Patata
    20 Maggio 2016 at 14:01


    Ciao ti dico la verità che se non fosse per la pioggia che va e viene a me come temperature starebbero anche bene, non amo particolarmente il caldo, anche se amo le giornate lunghe . Il tuo gelato è buonissimooo e gustosissimooo!!! Complimenti !!! Bacione e buone ferie!!
    Mirta

  • Reply
    valentina
    22 Maggio 2016 at 16:12

    Sono giorni che voglio lasciarti un commento, finalmente oggi ci riesco 😉 gelato super, come sempre, sai dove colpire….in questa stagione vivrei solo di gelati.

Leave a Reply