430Buon sabato a tutti!!

Dedico questa ricetta alla mia e a tutte le mamme del mondo… che mondo sarebbe senza la mamma?
Buon sabato a tutti!!
Com’è andata la vostra settimana? La mia tra alti e bassi, la prima tintarella in cortile, passeggiate all’aperto, lavoro tanto ma soprattutto messa ko da una nuova amica che non avevo mai conosciuto prima: l’allergia.
Sono già 2 notti che fatico a dormire e siccome la situazione non migliora da oggi antistaminico.
Nel frattempo però sono riuscita a pubblicare il post sul festival Artevento a cui ho partecipato settimana scorsa, quindi se l’avete perso vi consiglio di andare a leggerlo qui.
Oggi invece vi presento una golosissima panna cotta alla vaniglia accompagnata da salsa alle more… a noi è piaciuta davvero tantissimo e vi consiglio di provarla, con queste giornate calde e soleggiate un dolce fresco è proprio ciò che serve.

Panna cotta alla vaniglia con salsa alle more
Piatto:
Dolci al cucchiaio
Ingredienti
- 500 ml di panna
- 150 gr di zucchero a velo
- 1 bacca di vaniglia più i suoi semini
- 1 cucchiaino di agar agar
- salsa alle more
Istruzioni
- Iniziamo privando la bacca di vaniglia dei suoi semini.
- Mettiamo ora in un pentolino sia il bacello che i semini e ci aggiungiamo la panna e lo zucchero.
- Accendiamo il fuoco e prima che raggiunga il bollore uniamo l'agar agar.
- Continuiamo a mescolare e al primo inizio del bollore togliamo dal fuoco,togliamo la vaniglia e versiamo nelle coppette monoporzione.
- Lasciamo riposare in frigorifero circa 2 ore.
- Nel frattempo prepariamo la salsa alle more e una volta fredda la versiamo sopra alle coppette.
- Servire ben freddo.
Dedico questa ricetta alla mia e a tutte le mamme del mondo… che mondo sarebbe senza la mamma?
Io non riesco nemmeno ad immaginarla la mia vita senza di lei… ti voglio tanto bene mamma!
A tutti voi invece auguro un felice e sereno week-end!
7 comments
Ciao tesoro, come stai? 🙂 Che bella questa panna cotta, una vera delizia con le more (che adoro!!!), immagino la bontà! Mi dispiace per l'allergia, a me prima veniva poi adesso non più però quest'anno credo mi sia venuta in forma lieve perché qualche sintomo c'è.. spero tu riesca a stare presto bene! <3 Non preoccuparti per il poco tempo a disposizione, purtroppo anche per me è lo stesso ma l'importante è la qualità e non la quantità… e io so che tu ci sei comunque, grazie <3 Un abbraccio fortissimo, W le mamme! 🙂 :**
Quanto mi piace la panna cotta.. la tua ha un aspetto fantastico 🙂
Il tempo è poco ma, visto quanto ci piace cucinare, si trova sempre un attimo 🙂
Un bacione !
Auguri a tutte le mamme del mondo…a te un forte bacio…
mmmmmmhhhhh…deliziosa 🙂
Auguri a tutte le mamme!
Ti auguro un sereno we e spero che la tua allergia ti lasci un po' di tregua!
Complimenti x questo dessert..l'abbinamento vaniglia-more ti confermo che è delizioso 😀
Brava Barbara, proprio in questi giorni pensavo a quelle povere persone che soffrono di allergia (Qui da me volano migliaia di piumini nell'aria). E adesso scopro che una sei tu!!! Cara amica, mi spiace tanto. Tieni duro… Quanto alla tua panna cotta, è una delizia, spero di "copiarla" presto (così come ho fatto con il tiramisù alle fragole che mi ha incantato su questo tuo blog). Un bacione!!!
Caspita tesoro come mi dispiace per l'allergia, ti mancava vero?! Mannaggia questo periodo è tremendo per chi ne soffre 🙁 Però dai consoliamoci (e che consolazione caspiterina!) con questa delizie di panna cotta! Ora vado a visionare il link che ci hai lasciato!