Biscotti Colazione

Biscotti del buonumore al cacao

biscotti-del-buonumore

I biscotti del buonumore, che strani biscotti sono questi?
Ecco immagino sia la vostra domanda davanti  a questo post prima di iniziare a leggerlo.
Questi biscotti sono una garanzia, io li ho sempre visti preparare su Instagram da Marysol. L’ho vista prepararli da sola oppure in compagnia del suo bellissimo bambino Noah, semplici oppure in versioni più golose.
Ormai seguo questa super mamma da diverso tempo ed era da troppo che volevo provare i suoi biscotti magici.
Complice così una giornata meno intensa delle altre ecco che ho finalmente avuto modo di cercare la ricetta qui da Maria Sole nel suo interessantissimo blog e grazie ad alcuni consigli che ci siamo scambiate in chat ecco che in meno di 30 minuti ho sfornato anche io i miei primi biscotti del buonumore al cacao.
Qui il tempo oggi è ancora freddo, insomma l’ideale per sfornare ancora biscotti in attesa che arrivi finalmente la primavera e con lei anche il sole ed il caldo.
Vi consiglio quindi di provare questi biscotti e se non amate il cacao, da Maria Sole potete trovare tante altre idee per rallegrare i vostri risvegli.

 

 

Biscotti del buonumore al cacao
Preparazione
10 min
Cottura
15 min
Tempo totale
25 min
 
Porzioni: 13 biscotti
Ingredienti
Per i biscotti:
  • 90 g farina
  • 30 g cacao
  • 15 g fecola di patate
  • 1/2 bustina lievito per dolci
  • 35 ml olio di semi
  • 55 ml latte
  • 40 g zucchero di canna
Per la glassa al burro d'arachidi:
  • 2 cucchiai burro d'arachidi
  • 30 g zucchero a velo
  • 2 cucchiai accqua
Istruzioni
  1. In una ciotola unite la farina, lo zucchero, la fecola di patate, il lievito ed il cacao. Mescolate per amalgamare bene poi versate il latte e l' olio Iniziate ad impastare facendo assorbire man mano tutta la farina, fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. Trasferite l'impasto su una spianatoia e lavorate la frolla fino a formare un panetto omogeneo. Dividete l'impasto in palline che schiaccerete ed appiattirete sulla placca del forno ricoperta di carta da forno.
  3. Accendete il forno a 200° ed infornate i biscotti per circa 15 minuti. Trascorso il tempo sfornate e lasciate raffreddare. Preparate la glassa unendo il burro d'arachidi, lo zucchero a velo e l'acqua. Mescolate fino ad ottenere un composto denso ed omogeneo.
  4. Decorate a piacere i biscotti poi servite.

 

 

 

 

 

” Se qualcuno si allontana da te, lascialo andare… il tuo destino non è mai legato ad una persona che ti lascia.
Ciò significa semplicemente che la sua parte nella tua storia è terminata.”

 

 

 

 

 

Prova anche tu i biscotti del buonumore al cacao e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #ungiornosenzafretta : con il tuo scatto farai parte dell’album “Rifatti da voi” sulla mia pagina Facebook.

Non scordare di seguirmi anche sul mio profilo Instagram e di iscriverti alla Newsletter per restare sempre informato sui miei corsi di cucina e sulle mie attività.

 

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Andreea
    20 Marzo 2018 at 14:07

    Quando ho letto i biscotti del buonumore mi sono detta, allora ben vengano un paio, immagino che buoni e poi, se ti mette di buon umore, ancora meglio.

    • Reply
      Barbara Baccarini
      25 Marzo 2018 at 17:37

      Sai che anche io non ci credevo e li ho voluti provare proprio per quello?
      In verità ti mettono davvero di buonumore.

Leave a Reply