Nel mio frigorifero non manca mai una confezione di pasta sfoglia, è sempre un fedele alleato in caso di ospiti improvvisi.
Quando cercate nuove idee per un’aperitivo, le tartellette di sfoglia con zucchine carote e pancetta sono esattamente ciò che fa per voi.
Facile e veloce da preparare, vi serviranno pochi minuti per preparare un ottimo antipasto.
Se invece avete un pò di tempo a disposizione, potete anche provare a cimentarvi nella preparazione della pasta al vino fatta direttamente da voi.
Se non la conoscete provatela perchè è un’ottima alternativa alla brisèe comprata al supermercato.
Mini tartellette con zucchine carote e pancetta
Ingredienti:
- 1 rotolo pasta sfoglia
- 1 zucchina media
- 2 carote piccole
- 150 g pancetta dolce a cubetti
Lavate e tagliate a cubetti la zucchina e tenete da parte.
Tagliate a rondelle la carota e la mettetela a rosolare in padella con la pancetta.
A metà cottura della carota unite la zucchina e lasciate cuocere fino quasi a cottura.
Con un coppapasta rotondo ricavate dei cerchi di pasta sfoglia che andrete a posizionare all’interno di pirottini per muffin in modo da creare dei piccoli cestini.
Riempite i cestini con le verdure e lasciate cuocere in forno già caldo a 200° per 15 minuti circa.
Sfornate e servite.
Queste tartellette sono ottime sia calde che fredde.
3 comments
Che terribile notizia non oso immaginare che dolore x la famiglia..una perdita del genere non si augura a nessuno 🙁 Il tuo dolcissimo pensiero è volato da lui che sono certa avrebbe gradito la tua golosissima ricetta!
Una notizia da non sentirla più succedere è terribile. Che tristezza per i genitori e non solo. Dispiace molto ! Le tue tartellette sono da rifare, molto invitante !
ogni volta che leggo notizie di questo genere mi vengono i crampi allo stomaco, ho i due bimbi piccoli e so esattamente che puoi stare attento a mille ma basta una frazione di secondo, una sola ed è tragedia, mi dispiace davvero tanto ma la vita non può e non deve fermarsi. Deve essere un momento di riflessione ma temo che rimanere “fermi” non serva a niente e nessuno….un abbraccio grande Barbara <3