Agosto sta finendo, i più fortunati stanno ancora godendo delle vacanze ma per i più il rientro alla quotidianità è già arrivato.
Oggi anche io riprendo il lavoro e quella quotidianità che proprio non mi è mancata in questi 15 giorni di vacanza.
Mi sono riposata, ho passato io mio tempo con le persone a me care, ho riso, ho pianto, ho cucinato, ho letto, ho camminato, ho nuotato, ho corso insomma mi sono divertita ed ho respirato a pieni polmoni la lentezza del far trascorrere i giorni.
Siccome continuano le belle giornate, calde e piene di sole, oggi ho deciso di preparare in casa un buonissimo gelato allo yogurt, ideale per la merenda di grandi e piccini.
Ancora non è arrivato il momento di mettere in cantina la gelatiera così io continuo a preparare gelati.
GELATO ALLO YOGURT
Ingredienti:
- 250 g yogurt greco
- 200 ml panna montata
- 80 g zucchero semolato
In una ciotola unite la panna e lo zucchero poi mescolate fino a quando è tutto ben sciolto.
Aggiungete lo yogurt e mescolate per amalgamare bene gli ingredienti.
Versate nella gelatiera ben fredda di freezer e lasciate mantecare per circa 30 minuti o finchè le pale non faranno fatica a girare.
Riempite una vaschetta e mettete in freezer, meglio ancora se gustato subito.
2 comments
Mi fa piacere sentire che ti sei goduta a pieno i giorni di ferie. In ciò che riguarda il gelato, beh, non ha stagioni, a casa mia si mangia tutto l’anno, anche se di inverno uso meno la gelatiera, ho sempre nel freezer dei vari gelati per i ragazzi, non possono fare a meno di loro, ma quando ho il tempo, non lo faccio mancare anche quello fatto in casa, troppo buono. Il tuo immagino molto buono usando lo yogurt greco, perché l’ho provato anche io con questo yogurt, avendolo in casa ed è piaciuto tanto. Pochi ingredienti, tanta freschezza e gusto !
L’ho provato anch’io sto anno il gelato allo yogurt e ci ho aggiunto dei lamponi…troppo buono!!!! Complimenti