Home Gelati Gelato al tè Matcha

Gelato al tè Matcha

by Barbara Baccarini

Il grande caldo sta tornando, dopo una breve pausa in cui le temperature sono diminuite e siamo persino tornati ad accendere il forno, ecco che piatti freddi e gelati tornano a far da padroni sulle nostre tavole.
Oggi quindi un nuovo gelato, ma con un ingrediente speciale, uno di quegli ingredienti che ricercavo da tanto tempo ma che solo in occasione del raduno Ifood a Terni ho avuto modo di poter avere tra le mani grazie ad una blogger che ne ha procurato grandi quantità per tutte.
Sto parlando di lui, del tè Matcha.
Non è un semplice tè ma un vero e proprio elisir di benessere infatti questa polvere dal color verde Giada intenso, è un ottimo antiossidante naturale, contiene tantissimi sali minerali ed è un vero toccasana per il nostro organismo.
L’ho cercato per tempo in varie erboristerie qui da me ma non ho mai avuto modo di tovarlo, così quando ho visto questi fantastici sacchettini verdi girare al raduno, non mi sono fatta scappare l’occasione di stringerlo tra le mani.
Già durante il viaggio di ritorno da Terni, stavo pensando a come utilizzarlo, così complici le temperature che si stanno alzando, ho deciso di preparare subito questo buonissimo gelato al tè matcha.

GELATO AL TE’ MATCHA

Ingredienti:

  • 250 ml latte intero
  • 250 ml panna da montare
  • 60 g zucchero semolato
  • 1 cucchiaino polvere di tè matcha


In una ciotola unite il latte e lo zucchero poi mescolate fino a quando è tutto ben sciolto.
Aggiungete poi la panna e la polvere di tè matcha.
Versate nella gelatiera, ben fredda di freezer e lasciate andare per circa 30 minuti o finchè le pale non faranno fatica a girare.
Riempite una vaschetta e mettete in freezer, meglio ancora se gustato subito.


Innamoratevi.
Almeno una volta nella vita.
Non importa per quanto, come o di chi, ma innamoratevi.
É tutto un gran casino, ed è bellissimo.  
(Charles Bukowski)
Non scordarti di iscriverti alla Newsletter per restare aggiornato su tutte le mie attività e sulle prossime ricette in arrivo.


You may also like

2 comments

Ely 18 Luglio 2016 - 20:13

Barbarina.. mi sono innamorata di queste fotografie e del tuo gelato unico! Delicato, fresco, da assaggiare al più presto!! <3 Complimenti, con tanto affetto 🙂

Reply
Andreea 19 Luglio 2016 - 15:11

Che freschezza e immagino che buon gusto li ha conferito questo te !

Reply

Leave a Comment