Home Secondi di carne Fettine di lonza con salsa ai lamponi

Fettine di lonza con salsa ai lamponi

by Barbara Baccarini

Questa sera ho voluto provare a creare qualcosa con i lamponi per partecipare ad un contest che scade a fine mese.
Non volevo creare il solito dolce così cercando in rete ho visto che si possono creare anche buonissimi piatti salati.
Non avevo mai pensato di cucinare utilizzando la frutta ed in particolare i frutti di bosco ma devo dire che sono stati una piacevole sorpresa.

 

 

Fettine di lonza con salsa ai lamponi

Ingredienti:

  • fettine di lonza

  • 1 cestino di lamponi

  • 50 gr di zucchero

  • 100 ml aceto bianco

  • vino rosso

 Per prima cosa prepariamo la salsa di lamponi mettendo in una casseruola i lamponi,lo zucchero,l’aceto e un goccio di vino rosso.
Far cuocere il tutto a fuoco dolce per 30 minuti.Trascorso il tempo frullare tutto e mantenere caldo.
In una pentola antiaderente disporre le fettine di lonza e iniziare la cottura.
A metà cottura aggiungere la salsa di lamponi.
A cottura ultimata servire ben caldo.

 

 

 

You may also like

2 comments

Barbara 25 Agosto 2012 - 7:36

Ciao Barbara,
che belle ricettine che vedo nel tuo blog!! Mi unisco volentieri anch'io ai tuoi lettori.
A presto, Barbara

Reply
Lara Bianchini 26 Agosto 2012 - 16:28

Grazie della bellissima ricetta, credo proprio che lonza e lampone sia un abbinamento ottimo, Le proverò di sicuro. Intanto ti inserisco ^^

Reply

Leave a Comment