256Nei giorni scorsi per l’ennesima vota in questa caldissima estate, il mio vaso di rucola strabordava così ho deciso di preparare per la prima volta il pesto.
Io non ho pesato le quantità ma mi sono regolata più o meno ad occhio.
Nei giorni scorsi per l’ennesima vota in questa caldissima estate, il mio vaso di rucola strabordava così ho deciso di preparare per la prima volta il pesto.
Ho letto un’infinità di ricette sul web e sui vari blog che seguo ma io ho deciso di crearne una mia, semplice semplice.
Pesto di rucola
Ingredienti:
rucola
parmigiano grattugiato
olio evo
pinoli
Io non ho pesato le quantità ma mi sono regolata più o meno ad occhio.
Ho inserito tutti gli ingredienti nel bicchiere del frullatore ed ho azionato finchè non è diventato poltiglia.
Siccome non ne è uscita una grandissima quantità,ho deciso di congelarlo.
Ho preso uno stampino da ghiaccio di Ikea e ho riempito ogni fiorellino con il pesto.
Ho messo in congelatore circa 24 ore poi trascorso il tempo ho spostato le formine di pesto in un sacchetto di plastica e le ho lasciate in congelatore,pronte per l’uso.
5 comments
Carissima, mi sono imbattuta nel tuo blog e devo assolutamente farti i complimenti!! Io sono una novellina nel settore, ma mi sto appassionando sempre piu a questo mondo, soprattutto quando trovo persone fantastiche come te! Ancora complimenti e se ti va di dare un'occhiata al mio lavoro ti lascio il link: http://architettincucina.blogspot.it/
Un abbraccio
che bella idea! deve pure essere buonissimo!
volevo farti i complimenti per il blog, l'ho scoperto da poco per caso ma ho già sbirciato altre tue ricette, tutte bellissime! mi sono anche aggiunta ai lettori fissi 🙂
da pochissimo ne ho uno anch'io, passa a visitarlo se ti va!
a presto,
Michela
Cara! mi hai ispirato con il tuo primo contest! così ho voluto far partire anche il mio!
se hai voglia di partecipare ecco qui il link!
http://melacannella.blogspot.it/2012/08/il-mio-primo-contest.html
Baci e buona settimana!!
Il tuo pesto mi piace molto, l'idea del congelamento, ancora di più…Brava brava, ciaoooooo
[…] aver preparato il mio pesto di rucola che trovate qui e averne congelato un pò,con il restante ho deciso di preparare questo buonissimo primo […]