- 300 g pasta del formato che preferite
- 200 g gamberetti
- 100 g salmone affumicato
- 100 ml panna da cucina
- 100 ml passata di pomodoro
- 1/$ cipolla
- olio q.b.
- sale q.b.
- pepe q.b.
Iniziate tagliando la cipolla in pezzetti molto piccoli e mettetela a soffriggere in una padella con un filo d’olio fino a quando non avrà iniziato a dorare.
Aggiungete poi nella padella i gamberetti sgusciati e fateli rosolare per 2 minuti circa avendo cura di girarli continuamente con un mestolo per farli cuocere in modo uniforme.
Unite poi il salmone tagliato a pezzetti.Quando i gamberetti ed il salmone saranno rosolati aggiungete nella padella anche la passata di pomodoro e lasciate cuocere per un altro paio di minuti ancora.
Aggiungete ai gamberetti la panna e fate amalgamare bene il tutto per un paio di minuti circa sul fuoco a fiamma moderata in modo da ottenere una consistenza cremosa.
Fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata, poi unite il condimento e fate mantecare un minuto a fuoco vivo prima di servire.
Prova anche tu la ricetta della pasta con salmone e gamberetti e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #ungiornosenzafretta : farai parte anche tu dell’album Rifatti da voi sulla mia pagina Facebook
Non scordarti di iscriverti alla Newsletter per restare informato su tutte le mie attività e sulle prossime ricette che pubblicherò.