Dolcetti mignon Laboratorio "Piccoli chef"

Pavesini Nutella e cocco

pavesini con la nutella

Ed ecco che un’altra grande novità che  mi riguarda è finalmente arrivata.
Martedì scorso ha preso il via il laboratorio di cucina “Piccoli chef” che tengo ogni 15 giorni a Reggio Emilia presso il Centro “Il Riccio”
Io e Silvia abbiamo trascorso circa due ore in compagnia dei nostri piccoli chef ed insieme abbiamo cucinato e fatto merenda.
Questi bambini sono un vero uragano di energia ma al tempo stesso hanno anche tanto da offrire ed insegnare a noi adulti.
Questa è la mia prima esperienza di cucina con bambini ma devo dire che sono rimasta molto felice e contenta dell’approccio che hanno avuto verso il cibo e verso la preparazione di esso.
Questo laboratorio infatti nasce per insegnare ai bambini che la cucina non è un gioco, che è giusto mangiare e assaggiare qualunque alimento anche magari superando alcune delle limitazioni che fino ad ora hanno avuto.
La cosa più bella di questa prima giornata oltre ad averli visti prepararsi la merenda?
L’aver visto una di loro assaggiare la banana nonostante da sempre dica che la banana non le piace.
Insomma, grande soddisfazione da questo primo pomeriggio in cui insieme abbiamo preparato anche questi golosi Pavesini al cocco e Nutella.

 

 

Pavesini cocco e Nutella
Preparazione
10 min
Tempo totale
10 min
 
Porzioni: 10 porzioni
Ingredienti
  • 2 pacchetti Pavesini
  • 80 g Nutella o crema di nocciole
  • 1/2 tazza di latte d'avena
  • di farina di cocco
Istruzioni
  1. Iniziate disponendo i Pavesini sul piano di lavoro poi spalmatene la metà con la Nutella o la crema alle nocciole. Ricoprite il Pavesino con il biscotto senza farcitura.
  2. Versate il latte in una tazza poi intingeteci rapidamente i Pavesini uno alla volta. Riempite una ciotola di farina di cocco e passateci man mano uno alla volta i dolcetti.
  3. I vostri Pavesini alla Nutella e cocco sono pronti. Potete consumarli subito oppure conservarli in frigorifero per qualche ora prima di servirli.

 

 

 

 

 

 

 

“Ci sono momenti in cui devi necessariamente prenderti una pausa.
Una pausa da tutto quello che ti gira intorno e anche da te stessa.”

 

 

 

Prova anche tu i Pavesini con cocco e Nutella e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #ungiornosenzafretta : farai parte anche tu dell’album Rifatti da voi sulla mia pagina Facebook.

 

 

 

 

 

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply
    Andreea
    14 Ottobre 2017 at 15:21

    Mi ricorda i miei da piccoli quando pasticciavano anche loro. Ora sono diventati ragazzi e cucinano molto bene. Bello lavorare con i bambini, fanno divertire molto !

  • Reply
    marilena
    16 Ottobre 2017 at 11:27

    Ciao Barbara,
    già buoni i pavesini, qui prendono aspetto e gusto di un vero pasticcino di classe!
    Complimenti e saluti cari
    Fata C

Leave a Reply