gelato burro d'arachidi
Gelati

Gelato al burro d’arachidi

1 luglio 2015

Un caloroso benvenuto a luglio,in assoluto il mese che fin da piccola ho amato di più.
Luglio quando ero bambina voleva dire 30 giorni di mare con nonna e cugini,30 giorni lontana da casa ma soprattutto lontana da mamma e papà.
Ricordo come fosse ieri quanto non mi piaceva stare così a lungo lontana,quanto fin da subito sentissi la mancanza di casa e degli affetti più cari e ricordo con altrettanta chiarezza quanto per questa cosa piangevo e venivo presa in giro dai miei cugini.
Ancora oggi faccio fatica a stare troppo tempo lontana da casa e dagli affetti,anche se oggi questa lontananza la vivo con una consapevolezza diversa ovviamente.
Luglio,mese ricco di ricordi,pieno di giornate che continuano ad allungarsi e a regalare attimi che resteranno impressi nella nostra memoria e porteremo con noi tutta la vita,ma a luglio in genere chi la fa da padrone è il grande caldo.
Oggi quindi nuovo esperimento con la mia gelatiera….
Ho visto questo gelato qui dalla mia amica Ale e subito me ne sono innamorata…l’ho personalizzato un pò ed  è stato un amore ancora più grande.
Io al sol sentir nominare il burro d’arachidi ho la mente che vola ai telefilm americani che mi hanno accompagnato negli anni dell’adolescenza.
Non lo avevo mai assaggiato prima,ora ne sono totalmente dipendente,a tal punto che quando ho voglia di stuzzicare qualcosa,vengo perennemente beccata davanti al frigorifero con un cucchiaino affondato direttamente nel barattolo..
Inutile dirvi di provarlo perchè è buono,la mia esperienza credo lo dica da sola.

 

 

5.0 from 3 reviews
Gelato al burro d'arachidi
 
Prep time
Cook time
Total time
 
Autore:
Tipo di ricetta: Gelato
Serves: 40
Ingredienti
  • 250 gr latte intero
  • 250 panna fresca
  • 80 gr di burro d'arachidi senza pezzetti
  • 80 gr di zucchero
Procedimento
  1. In una ciotola uniamo il latte e lo zucchero poi mescoliamo fino a quando è tutto ben sciolto.
  2. A questo punto uniamo il burro d'arachidi e con una frusta amalgamiamo bene tutti gli ingredienti.
  3. Aggiungiamo quindi la panna poi versiamo nella gelatiera,ben fredda di freezer e lasciamo andare per circa 30 minuti o finchè le pale non faranno fatica a girare.
  4. Riempiamo una vaschetta e mettiamo in freezer,meglio ancora se gustato subito.

 

 

 

A tutti voi l’augurio di una splendida giornata,qui le temperature sono già roventi!

 

 

 

Only registered users can comment.

  1. Ma sai che l’avevo notato anch’io da Ale??? Sfiziosissimo anche il tuo..il burro d’arachidi non riesco a mangiarlo nature ma sono sicura che in un gelato fa la sua porca figura 😛
    ps: se può consolarti anche qui siamo ai tropici U.U

  2. Ti capisco anche io su questo sono come te, non posso stare troppo lontana dagli affetti più cari 🙂 E non potrei stare lontana nemmeno da questa delizia!!!!!!

  3. Ecco, mi hai tentato? E io che oggi volevo fare un sorbetto. La mia dieta contempla che nel pomeriggio faccia merenda con un gelato o un sorbetto e indovina un po’ che mi manteco oggi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rate this recipe: