Aperitiviamo

Cornetti di sfoglia con wurstel e semi di sesamo

cornetti-di-sfoglia

Nonostante queste giornate di maggio continuino a non essere delle migliori, la voglia di pranzi all’aperto, di pic-nic e grigliate con gli amici è tanta.
Ecco perchè anche nelle giornate di pioggia, mi capita di ritrovarmi a preparare ricette sfiziose che sicuramente saranno utili quando il tempo smetterà di fare le bizze.
Questi cornetti di sfoglia con wurstel e semi di sesamo sono davvero semplici e veloci da preparare, in 5 minuti li fate e dopo 20 minuti di cottura potete servirli.
Ovviamente con il ripieno potete sbizzarrirvi secondo i vostri gusti.

Cornetti di sfoglia con wurstel e semi di sesamo

Ingredienti:

  • 1 rotolo pasta sfoglia formato rotondo
  • 1 confezione wurstel
  • semi di sesamo

Accendete il forno a 200°.
Nel frattempo, poggiate il disco di pasta sfoglia su un piano e cospargetelo con i semi di sesamo.
Passate sulla sfoglia il mattarello esercitando una leggera pressione per far si che i semi aderiscano sulla sfoglia in maniera uniforme.
Coprite la pasta sfoglia con un foglio di carta forno, quindi capovolgetelo in modo da avere la parte con i semi di sesamo sotto.
Tagliate i wurstel a pezzetti di circa 2 centimetri.
Con la rotella per la pizza, tagliate la sfoglia in 8 spicchi e adagiate un pezzetto di wurstel sulla base di ogni spicchio.
Arrotolate i singoli triangolini partendo dal lato esterno verso l’interno. Adagiate i cornetti di pasta sfoglia su una placca rivestita di carta forno. Infornate e lasciate cuocere per circa 12-15 minuti o fino a che non risulteranno dorati.
Lasciate intiepidire, quindi servite.

Se provi una delle mie ricette, taggami su  Instagram aggiungendo il tag #cucinasenzafretta.
Farai parte anche tu dell’album Rifatti da voi sulla mia pagina
 Facebook
Non scordarti di iscriverti alla Newsletter per restare aggiornato su tutte le mie attività e sulle prossime ricette in arrivo.


You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply