Travel

Artevento: il Festival degli aquiloni a Cervia

Anche quest’anno in Romagna, e più precisamente a Pinarella di Cervia, è tornato Artevento il festival internazionale degli aquiloni.
Dal 21 aprile al 1 maggio infatti è possibile camminare sulla spiaggia ed assistere allo spettacolo di voli acrobatici, battaglie aeree utilizzando esclusivamente aquiloni, migliaia di colori e forme che si librano nel cielo.

Ad incontrarsi sotto lo stesso cielo, quest’anno 200 “Artisti del Vento” provenienti da mondi e culture diverse, con 33 Paesi rappresentati, per un viaggio che unisce tutti i continenti e abbraccia tutti sotto il sole della Romagna.
Quest’anno il Festival Internazionale dell’Aquilone di Cervia si arricchisce anche di una mostra sugli aquiloni che potete visitare in centro a Cervia e gli spettacoli dei bravissimi artisti del Circo Paniko che potrete trovare in spiaggia proprio all’ingresso sud del villaggio dove è allestito il Festival.
Io quest’anno non sono ancora riuscita ad andare e spero proprio di riuscire.
Qui sotto vi lascio le foto che ho scattato nel 2014 quando sono stata per la prima volta al festival e devo dire che è stata davvero una piacevole giornata con il naso all’insù quella che ho trascorso.


“Ruba tutti i colori del mondo e dipingi la tela della tua vita eliminando il grigio delle paure e delle ansie.
Abbandona i tuoi vecchi abiti mentali e vestiti di allegria.”
Omar Falworth

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply