Ed ecco che in punta di piedi è arrivato un’altro week-end.
Il mio sarà un week-end all’insegna della festa e della sagra di paese, tra oggi e domani qui nel mio paesello sono attesi 250 camper alcuni dei quali provenienti addirittura dalla Slovenia per partecipare alla festa dei ciccioli e del maiale.
Sarà un duro lavoro quello che faremo noi volontari ma è sempre bello vedere quanta partecipazione c’è a queste feste di paese.
Oggi una ricetta facile e veloce, un ottimo antipasto ideale per un’aperitivo tra amici o anche se arrivano ospiti inaspettati.
Avevo in dispensa un vasetto di ‘Nduja dalle vacanze della scorsa estate in Calabria così ne ho approfittato per iniziare a smaltirlo.
Se per voi sono troppo piccanti, potete aggiungere un cucchiaio di passata di pomodoro e vedrete che resterete comunque sorpresi da queste girelle di sfoglia con ‘Nduja.

Girelle di sfoglia con ‘Nduja
Ingredienti:
- 1 rotolo pasta sfoglia formato rettangolare
- tre cucchiai di ‘Nduja
Aprite il rotolo di pasta sfoglia sul piano di lavoro e lo ricopritelo di ‘Nduja con l’aiuto di un leccapentola.
Una volta cosparsa tutta la superficie, arrotolate di nuovo su se stesso e tagliate a fettine sottili circa mezzo centimetro.
Disponete sulla placca del forno ed infornate a 220° per circa 10 minuti o finchè le girelle non sono dorate.
Sfornate e servite tiepide.


5 comments
idea veloce e sfiziosa, adoro la 'nduja!!!!!Baci Sabry
Adoro la 'nduja, e queste girelle devono essere squisite, ottimo lavoro! Bacioni e buon week end!
wow Barbara O_O bellissima la nuova grafica del blog 🙂 Complimenti!!!Fantastica ricetta, questo abbinamento lo trovo molto intrigante 🙂
A presto e felice we <3
proprio buone e sfiziose, noi invece abbiamo trascorso una domenica ricca ma talmente ricca che stranamente mi sento più stanca quando sono ferma sul divano ^_^
Leggo che anche il tuo week end è andato bene anche perché non ci avresti dedicato questa ricetta altrimenti!!!!
Buon inizio settimana Barbara!
Che belle e golosissime e poi veloci e gustose…continuo??? Bè buona festa allora!