Home Pensieri e parole Chi sono…

Sono Barbara ho 30 anni,faccio la commessa per un noto brand di abbigliamento e da oggi food-blogger in erba.
Amo il sole,i colori,la musica,la fotografia,il buon cibo,la lettura ma soprattutto cucinare.
Ho scoperto questa passione per caso,in realtà forse nessuno è a conoscenza del vero perchè io mi sia avvicinata ai fornelli…prima o poi ve ne parlerò.
Abito in un piccolo paesino tra il Po e la via Emilia,dove se guardi all’orizzonte vedi la grande pianura e l’appennino Tosco-Emiliano.
Amo il mio paesello perchè adoro uscire e girare per quelle strade dove tutti ti conoscono,dove ogni anima che trovi ti dice “buongiorno” oppure “buonasera” anche se in realtà non ti conosce.
Amo il mio paese perchè qui puoi respirare l’aria “buona” quell’aria che a volte profuma di erba appena tagliata,altre volte di fieno e soprattutto in certi periodi profuma proprio di letame.
Sono legatissima alle tradizioni familiari e culinarie,pian piano lo scoprirete.
Ho deciso di aprire questo blog per condividere e parlare delle mie passioni..
Vorrei parlare di ciò che faccio nei miei momenti “senza fretta”..nei momenti che cerco giornalmente di ritagliare per me,per le persone realmente importanti e per ciò che più mi piace fare.
“Un giorno senza fretta” perchè soprattutto vorrei far capire che è indispensabile avere modo di fare alcune cose senza la fretta che quotidianamente ci accompagna,è bello potersi sedere intorno ad un tavolo e godersi un  buon piatto cucinato con amore,perchè dovremmo imparare che anche solo 5 minuti da passare in compagnia delle persone giuste possono fare la differenza sul nostro umore.
In sostanza,se anche ogni tanto rallentiamo il ritmo male non ci fa,anzi proprio godendo a pieno di momenti all’apparenza senza nulla da fare,possiamo ritrovare in realtà la bellezza delle piccole cose.

“Basta solo un po’ di sole in faccia,qualche sogno nella tasca, in un giorno senza fretta…a volte basta, solo un po’ di sole in faccia qualche sogno nella tasca, e qualcuno che ci aspetta…in un giorno senza fretta” (“Un giorno senza fretta” I Rio dall’album “Il sognatore” 2010)

You may also like

Leave a Comment