Travel

La casa del Tibet

Oggi pomeriggio ho deciso di andare a far un giro sulle colline reggiane in cerca di un’aria un pò più fresca che purtroppo però non ho trovato.
Qualche anno fa con degli amici dopo un pranzo in un ristorante molto noto chiamato “Tortello-terapia” dove ovviamente il piatto forte sono svariati tipi di tortelli (i tortelli sono la versione reggiana dei più conosciuti ravioli) siamo andati a fare un giro veloce in un posto che mi ha molto affascinato ma siccome a terra c’era ancora la neve, la nostra visita è stata molto veloce.
Questo posto si chiama “La casa del Tibet” e si trova a Votigno, vicino a Canossa, nelle colline reggiane.
Questo è il link se volete visitare il loro sito .
Io oggi sono tornata in questo posto perchè avevo voglia di scoprire qualcosa di più sulla sua storia ma purtroppo l’ho trovato in fase di ristrutturazione così non sono riuscita a fare molte foto da mostrarvi.
Qui si respira un’aria bellissima, di profonda fede e non a caso parlando con i proprietari, ricordano con affetto la visita del Dalai Lama e quella di Richard Gere.

 

 

Qui di seguito invece qualche foto del panorama che c’è intorno a questo posto…

 

 

You Might Also Like

3 Comments

  • Reply
    Licia
    11 Giugno 2012 at 16:44

    Come sempre mi stupisci,peccato non aver potuto fare altre di foto. Bellissimo posto

  • Reply
    sississima
    11 Giugno 2012 at 19:32

    bel posto, tra 2 settimane andrò in vacanza vicino al Tibet…in Nepal, un abbraccio SILVIA

  • Reply
    Per incanto o per delizia
    13 Giugno 2012 at 21:59

    Ci sono stata tantissimi anni fa a Votigno… non ricordo molto, ero con la scuola, ma in mente mi è rimasto proprio quel senso di pace e il fascino di questo posto. Allora c'erano i monaci.

  • Leave a Reply