335

Qui un bel sole sta splendendo e ci sta riscaldando in queste prime giornate di novembre..non sembra di essere a ridosso del Natale,quanto piuttosto prossimi alla primavera…sarà l’estate di San Martino?
Non so,ciò che so di sicuro è che senza questo sole le mie giornate avrebbero un’intensità diversa..è difficile lasciarsi alle spalle ciò che stava succedendo solamente una settimana fa,il dolore brucia ancora ma so che prima o poi una mattina mi sveglierò e tutto ciò inizierà a fare meno male.
Da domani riprenderò anche il lavoro,forse distrarmi un pò mi farà bene anche se il mio pensiero per ora resta fisso a sabato quando dopo la cremazione porteremo le ceneri della mia nonnina al cimitero e da li per sempre resteranno accanto a quelle di mio nonno.
Questa è la torta che avevo preparato per festeggiare Halloween con i miei amici,purtroppo io non ho avuto nulla da festeggiare quel giorno ma siccome foto e ricetta sono stati fatti eccomi a condividerli con voi.
I miei amici mi hanno detto che la torta era molto buona,io purtroppo non l’ho assaggiata quindi non ci resta che fidarci del loro giudizio.

Torta ubriaca con cioccolato & Fragolì
Piatto:
Cupcakes
Ingredienti
- 5 uova io ho usato quelle delle galline di mio papà
- 250 gr di zucchero
- 200 gr di burro
- 300 gr di farina
- 300 ml di latte
- 2 bustine di preparato per cioccolato in tazza
- 1 bustina di lievito
- 2 cucchiaini di cacao amaro
- 200 ml di liquore alla fragola
- Per decorare:
- scaglie di cioccolato fondente
- caramelle a forma di vermicelli
Istruzioni
- Iniziamo facendo sciogliere il burro.Uniamo poi le uova e lo zucchero e mescoliamo cercando di ottenere un composto spumoso.
- Aggiungiamo poi tutti gli ingredienti e mescoliamo di nuovo ottenendo così un composto liscio ed omogeneo.
- Versiamo il tutto in una teglia a cerniera foderata con la carta da forno.
- Inforniamo a 200° per circa 40 minuti a forno preriscaldato,per la cottura vale comunque la prova dello stecchino.
- Una volta fredda procediamo con la decorazione grattugiando le scaglie di cioccolato fondente sulla superficie della torta e distribuiamo poi le caramelle a forma di verme.
Auguro a tutti voi una felice giornata e che questo bel sole ci riempia il cuore di gioia.
10 comments
Mi fido molto del commento dei tuoi amici anche perchè la foto parla da sola! Barbara ti abbraccio e ti sono vicina spero che tu riesca a trasformare questo dolore in dolcissimi ricordi! Un bacione
Mi spiace tanto per quello che è accaduto ,nel 2000,lo stesso giorno, ho provato lo stesso dispiacere!
La torta sarà buonissima!
Un abbraccio e a presto!
Questa torta deve essere una vera delizia!
Sarà stata sicuramente buonissima!!!! Io mi fido dei tuoi amici!!!:)
Un bacione Barbara!!! Buona serata!!!
Ciao amica mia, come stai? 🙂 La tua torta deve essere buonissima, con il fragolì abbinato al cacao… mamma, che bontà! 😛 Complimenti e un abbraccio forte, sogni d'oro 🙂 Tvb <3
Questa torta deve essere fenomenale ^_^ Un caloroso abbraccio 🙂
Ciao Barbara, mi dispiace per la perdita della tua cara nonna, ti capisco, io ero molto affezionata ai miei nonni e nonostante non siano più con noi fisicamente da diversi anni continuano a mancarmi e li ricordo sempre con amore e nostalgia… Torta ottima e profumata. Ciao!
Che bontá! Un abbraccio!
Una vera bontà!
mmmmhhh che bella ricetta 🙂 grazie