Torte da credenza

Ciambellone al te matcha

ciambellone al te matcha

Questa mattina una di quelle sensazioni che non provavo da tempo: svegliarmi e sentire l’odore della pioggia…. mamma mia che bello.
Settembre è arrivato ed insieme a lui sembra anche questo tanto atteso cambio metereologico.
L’estate sta volgendo al termine, le vacanze restano un bellissimo ricordo ed ormai tutti siamo pronti a tuffarci in questa nuova stagione pronta a partire.
I ricordi e gli incontri di questa estate però resteranno vivi dentro di noi ancora per tanto tempo, così come le persone che hanno caratterizzato questi mesi.
Eh si, perchè ci sono persone che fin dal primo momento in cui le incontri ti sembra di conoscerle da una vita.
Persone che ti trasmettono sensazioni ed emozioni davvero particolari, con cui dire di essere in sintonia e di stare bene, a volte è troppo poco.
Impossibile da definire ma queste persone entrano nella tua vita, senza chiedere permesso e te la sconvolgono.
Ecco che oggi prima di buttarmi a capofitto in questo nuovo mese tutto da vivere, ho deciso di fermarmi un attimo per dire grazie a queste persone.
Grazie perchè non sempre è facile avere una sintonia perfetta con qualcuno, non sempre è possibile spiegare ma quando qualcuno capisce senza che tu nemmeno dica una parola per me è magia pura.
Ci sono cose che restano difficili da spiegare così come è difficile accettare la grandezza di un abbraccio soprattutto se chiusi in quell’abbraccio si ha come la sensazione di essere a casa.
Non ho mai amato le grandi dimostrazioni d’affetto, i baci o gli abbracci richiesti… preferisco che nascano da soli e soprattutto amo essere io a decidere se fare entrare qualcuno nel mio spazio vitale e ad oggi posso dire che sono felice, nonostante tutto, di aver fatto entrare queste persone nella mia vita in qualche modo.
Per la colazione di queste giornate finalmente più fresche, per una golosa merenda da dividere con qualcuno o semplicemente per quella voglia di dolce che arriva sempre improvvisa e da cui non vogliamo farci trovare impreparati, ecco qui un buonissimo ciambellone al te Matcha.
Buon weekend e buon settembre a tutti.

 

 

Ciambellone al te matcha
Preparazione
15 min
Cottura
30 min
Tempo totale
45 min
 
Porzioni: 8 porzioni
Ingredienti
  • 300 g di farina
  • 300 ml di acqua
  • 2 uova
  • 20 g di te Matcha
  • 120 g di zucchero
  • 1 bustina di lievito
Istruzioni
  1. In una capiente ciotola montate le uova con lo zucchero in modo da ottenere un composto spumoso.
  2. Aggiungete poi l'acqua,il te Matcha e la farina unita al lievito. Mescolate per bene fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
  3. Prendete lo stampo da ciambellone e versate il composto. Infornate a forno già caldo,a 200° per circa 30 - 40 minuti. Vale comunque la prova stecchino.
  4. Quando è cotto sfornate,lasciate raffreddare e prima di servire cospargere con abbondante zucchero a velo.

 

 

 

 

 

“Vieni qui, ti spiego com’è stare tra le tue braccia.
L’hai mai fatto un viaggio importante? Anche breve, uno di quelli che ti portano a fare un esame universitario, un’interrogazione, un colloquio, una visita medica urgente.
L’hai mai fatto? Credo proprio di si.
Ecco stare tra le tue braccia è il viaggio di ritorno quando finalmente è tutto ok.”

 

 

 

Prova anche tu il ciambellone al te matcha e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #ungiornosenzafretta : farai parte anche tu dell’album Rifatti da voi sulla mia pagina Facebook

 

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply