739Ecco che è arrivato anche venerdì e siamo già proiettati al week-end,il primo week-end dell’avvento e il primo week-end alla ricerca dei regali di Natale.
Ecco che è arrivato anche venerdì e siamo già proiettati al week-end,il primo week-end dell’avvento e il primo week-end alla ricerca dei regali di Natale.
Oggi quindi vi lascio la ricetta per un golosissimo dolce che potete realizzare e trovarvi a gustarlo al rientro da una lunga sessione di shopping sfrenato.
Questa torta è nata per caso,un pomeriggio d’autunno mentre pensavo alla torta da portare a casa di un’amica per una serata in compagnia.
L’idea era quella di ricreare una specie di cheesecake senza la base di biscotto ma utilizzando il riso soffiato e cuocerla al forno proprio come l’american cheesecake.
Esperimento pienamente riuscito,questa torta ha conquistato tutti ed è stato un vero amore a prima vista quindi se siete alla ricerca di qualcosa di semplice ma d’effetto per stupire i vostri ospiti o per concedervi una pausa golosa,dovete assolutamente provare questa torta.
Torta al cioccolato con base di riso soffiato e Nutella
Ingredienti
- 100 g di riso soffiato
- 100 ml di latte
- 200 g di nutella
- 2 uova
- 100 g di zucchero
- 200 g di farina
- 50 g di cacao amaro in polvere
- 150 ml di latte
- 150 g di formaggio splamabile
- 1 bustina di lievito
- zucchero a velo
15 comments
mm barbara deve essere davvero goloso..mi hai fatto ridere..dopo shopping sfrenato! ahahah
buon we
eh ma guarda che esiste davvero…io oggi mi sono fatta prendere la mano esono tornata a casa dopo 2 ore con 4 borse giganti piene di roba!!
O_O che meraviglia, buonissima!!!!! buon we
ma questa è fantastica!!…misà che te la copio!! baci
si è buonissima davvero!peccato che io ne ho mangiata solo una fetta e l'ho lasciata all'amica per cui l'ho preparata ma sicuramente la riproporrò!
se la fai fammi sapere che ne pensi!
divina golosità ,grazie giusto per questo freddo weekend,ma il contest di cucina in cucina è terminato?Felice weekend
Appena tolgo il gesso al piede farò questo dolce. Subito, per festeggiare 🙂
Grazie della ricetta!!!
attendo di sapere che ne pensi…buona guarigione intanto!!
Che torta stupenda O_O fortunati i tuoi amici che se la sono potuta gustare in compagnia 🙂
Ti auguro un felice we tesoruccio e a presto <3
Ascolta BÃ , ma il riso soffiato come resta? Mica si ammolla in cottura? Una volta l'ho usato e ho fatto un macello….o forse la presenza di cioccolato lo lascia compatto? Dimmi dimmi!
Vale a me è rimasto tutto compatto forse perchè un pò dell'impasto in cottura è andato a tenere unito tutto…se vuoi provare fammi sapere che ne pensi!!
Il diametro della tortiera? Vorrei prepararlo.
Ciao,io ho utilizzato una tortiera da 24 cm.
Grazie!
[…] posto per la torta al cioccolato con base di riso soffiato una delle classiche torte nate per scherzo, in occasione di una serata a casa di amici ma che poi […]