-
Iniziamo tritando i biscotti e riducendoli in polvere.
-
Sciogliamo il burro poi lo uniamo ai biscotti e mescoliamo fino ad ottenere un effetto "sabbia bagnata".
-
Vuotiamo i biscotti sul fondo di una tortiera apribile e con un cucchiaio facciamo un pò di pressione poi lasciamo riposare in frigorifero almeno 30 minuti.
-
Nel frattempo prepariamo la salsa al vino rosso:snoccioliamo le amarene le mettiamo in padella con lo zucchero ed il vino.
-
Lasciamo sul fuoco senza mescolare fino a quando lo zucchero si è sciolto poi di tanto in tanto rimestiamo,finche la salsa non inizierà ad addensarsi.
-
A questo punto spegniamo il fuoco e lasciamo raffreddare.
-
Prepariamo il ripieno della cheesecake mescolando il formaggio spalmabile con lo yogurt.
-
In un pentolino scaldiamo il latte e ci sciogliamo la colla di pesce precedentemente ammollata in acqua fredda.
-
Uniamo il latte alla crema di formaggio e yogurt poi versiamo nella tortiera sopra al fondo di biscotti e lasciamo riposare in frigorifero 4 ore,meglio se tutta una notte.
-
Prima di servire,stendiamo un velo abbondante di salsa alle amarene e vino rosso sopra alla cheesecake.
-
Decoriamo con amarene fresche e foglioline di menta.