frolla montata al cacao
Frolla montata al cacao
Preparazione
20 min
Cottura
15 min
Tempo totale
35 min
 
Porzioni: 8 porzioni
Ingredienti
  • 200 g farina
  • 20 g cacao amaro
  • 100 g zucchero a velo
  • 1 uovo
  • 140 g burro ammorbidito
Istruzioni
  1. Qualche ora prima togliete il burro da frigorifero in modo che si ammorbidisca. Quando è morbido, montate il burro con lo zucchero a velo nella planetaria o con le fruste. Montate per una decina di minuti energicamente, fino a ottenere un composto denso ma spumoso.
  2. Aggiungete quindi l'uovo,continuando a montare il composto. Unite la farina poco alla volta fino ad ottenere un composto gommoso. A questo punto la frolla montata è pronta per essere messa nella BisColt.
  3. Inserite l'impasto ottenuto nel cilindro della BisColt poi scegliete la trafila con cui andrete a formare i vostri biscotti. Richiudete la BisColt e create i pasticcini della forme che preferite appoggiandola direttamente sulla teglia del forno non imburrata e senza carta da forno. Fate una piccola pressione sulla leva e l'impasto scenderà.
  4. Togliete la spara biscotti e procedete nello stesso modo fino ad esaurire l'impasto. Lasciate cuocere per 10-15 minuti in forno a 180° C. Sfornate e lasciate raffreddare sulla placca. Prima di servire spolverate con abbondante zucchero a velo.
    biscotti frolla montata