Dolci al cucchiaio Natale

Pandoramisù con crema delizia al pistacchio

coppe di tiramisù

Si lo so, ancora Pandoro.
Sono sicura che in un angolo della dispensa avete ancora giusto quelle tre quattro fette di pandoro o panettone che ormai nessuno più vuol mangiare.
Ecco che allora prima di tuffarci a pieno ritmo sui fritti del Carnevale e sui dolci di San Valentino, l’ultima ricetta di riciclo.
Un goloso tiramisù con la crema delizia al pistacchio che se ancora non avete provato dovete rimediare al più presto, e degli strati di pandoro o panettone, appunto quelle ultime fette che ormai nessuno più vuol mangiare.
Pochi minuti ed il Pandoramisù è pronto, gli avanzi terminati e voi avete preparato il dessert per il vostro pranzo della domenica o per una serata con gli amici.

 

 

Pandoramisù con crema delizia al pistacchio
Preparazione
20 min
Tempo totale
20 min
 
Ingredienti per quattro coppe
Porzioni: 4 porzioni
Ingredienti
  • 4 fette pandoro
  • 250 g mascarpone
  • 250 ml panna montata
  • 2 cucchiai crema delizia al pistacchio
  • latte q.b.
  • cacao
Istruzioni
  1. In una ciotola versate la panna e con le fruste montate a neve ben ferma. Incorporate quindi il mascarpone e mescolate fino ad ottenere una crema densa e omogenea,
  2. Unite la crema al pistacchio e con una spatola amalgamate senza far smontare il composto. Tagliate a dadini il pandoro poi bagnatelo nel latte e mettetelo sul fondo delle coppe.
  3. Create uno strato di pandoro poi ricopritelo con uno strato di crema al mascarpone e pistacchio. Create un nuovo strato partendo di nuovo dal pandoro e così via fino a riempire la coppa. Spolverizzate con il cacao e conservate in frigorifero fino al momento di servire.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

” Viviamo in un mondo materiale ma poi quello che realmente cerchiamo non si può comprare.”

 

 

 

Prova anche tu il Pandoramisù e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #ungiornosenzafretta : farai parte anche tu dell’album Rifatti da voi sulla mia pagina Facebook.

 

 

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    Piccolalayla - Profumo di Sicilia
    22 Gennaio 2018 at 8:21

    Quest anno siamo riusciti a non avere troppi dolciumi resti del natale… ma ora che vedo questa ricetta mi viene voglia di avere ancora un pandoro da smaltire. Buonissima. A presto LA

Leave a Reply