cheesecake salato ai peperoni
Aperitiviamo

Cheesecake salato con marmellata di peperoni

16 luglio 2013

Come procede la vostra settimana?La mia molto a rilento per fortuna…sto proprio cercando di godermi a pieno queste giornate ricche di sole e temperature calde ma gradevoli.
Sto proprio sentendo scorrere le ore,cercando di viverne a pieno ognuna di quelle passate dividendomi tra gli affetti familiari e gli amici ma soprattutto stando parecchio all’aria aperta.
Ecco tutto questo è quello che più mi manca quando lavoro per 9 ore al giorno 5 giorni la settimana,sabati e domeniche compresi.
Pagherei oro per riuscire a fermare il tempo e averne molto di più a disposizione per fare ciò che mi fa realmente stare bene e ovviamente tra tutte queste cose c’è anche il cucinare per la mia famiglia e per le persone a cui voglio bene.
Anche oggi date le temperature si va di pietanze fredde ed ecco qui la splendida cheesecake salata con marmellata ai peperoni che ho realizzato in occasione di una grigliata con gli amici.
Ha ricevuto tanti complimenti ed è stata sbaffata via in un battibaleno:se i risultati sono questi amici miei vi invito a pranzo più spesso!!

 

 

Cheesecake salato con marmellata di peperoni
Recipe Type: Piatti unici
Author: Barbara
Ingredients
  • Per la base:
  • 150 gr di taralli
  • 80 gr di burro fuso
  • Per lo strato di formaggi:
  • 150 gr di mascarpone
  • 200 gr di philadelphia
  • 200 gr di robiola
  • un goccio di latte
  • 8 gr di colla di pesce
  • marmellata di peperoni home made qui la mia ricetta
  • Per guarnire:
  • qualche foglia di basilico
  • peperoni sott’olio home made qui la mia ricetta
  • olive verdi snocciolate
  • olive nere
Instructions
  1. Iniziamo tritando i taralli e unendo il burro fuso intiepidito.
  2. il tutto con un cucchiaio,schiacciando ancora qua e là se trovate pezzi troppo grossi:dovrete ottenere un composto sbriciolato e unto.
  3. Aiutandovi con un cucchiaino e con le dita, pressate questo composto sul fondo di una tortiera a cerniera in modo tale da rivestirlo in modo abbastanza uniforme e lasciamo in frigorifero per almeno 30 minuti.
  4. In un’altra ciotola mescoliamo i formaggi tra di loro.
  5. Dopo aver fatto ammollare la cola di pesce in acqua fredda,la sciogliamo in un goccio di latte che poi aggiungeremo ai formaggi per rendere il tutto più cremoso e solido.
  6. Uniamo 4 cucchiai di marmellata ai peperoni e mescoliamo finchè non si è amalgamata per bene con i formaggi.
  7. Ricopriamo ora la base di taralli con il composto di formaggi,utilizzando un cucchiaio e cercando di mantenere lo strato uniforme.
  8. Lasciamo riposare in frigorifero almeno 4 ore.
  9. Appena prima di servire decoriamo con peperoni sott’olio,olive verdi e nere e qualche foglia di basilico.

 

 

 
 
 
 
 
 

 

Only registered users can comment.

  1. Favolosa questa cheesecake salata! :o) La marmellata di peperoni, poi, deve essere divina… Ci credo che i tuoi amici hanno gradito! 😀
    Complimenti e buona serata,
    Lory

  2. Che bello il tuo blog. Sono capitata qui per caso, ho letto il nome del tuo blog di lato nei link di un'altra blogger…e mi ha colpita… "un giorno senza fretta…" mi ha ricordato una persona speciale e l'ho ricordata con un sorriso. Bel nome!

    Questo post è fantastico la torta salata, la canzone di Eros…tutto molto bello…continuerò a seguirti.

    Buona serata.
    A presto!

  3. Semplicemente stupendo questo cake salato.. dall'anteprima sembrava proprio un dolce! Sei stata eccezionale e le tue parole sono davvero rilassanti e luminose come il sole di questi giorni. Complimenti tesoro. Un bacione forte.

  4. Non ho mai fatto un cheesecake salato! Quale occasione migliore della tua ricetta per provarlo? Ho persino la marmellata di peperoni (che un'amica gentile mi ha regalato!!)
    Vadooooooo!
    Un bacio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *